Ho incontrato un vecchio compagno di scuola che non vedevo da una decina d’anni, piuttosto sciupato e con le occhiaie viola striate di giallo. Dopo il diploma ha iniziato a lavorare al catasto e a distanza di 40 anni è ancora là che istruisce frazionamenti. – Carissimo Ugo come va? – Come vuoi che vada, tutta la vita in ufficio e questi figli di puttana non mi mandano in pensione, non ce la faccio più… – A chi lo dici, ma abiti sempre… – Sì, foglio 47 mappale 109 – Nello stesso edificio dei tuoi? – Ah, dici al foglio 21 mappale 39? No no, mi sono trasferito da almeno vent’anni…
-Minchia come passa il tempo
-Tu invece? Sempre al foglio 11 mappale 76?” –
– Mi pare… – Hai saputo di Pierluigi? Il nostro compagno di scuola, foglio 19 mappale 481, sposato con Maria Sanna, foglio 55 mappale 869… – Eccerto, cosa gli è successo? – Beh, è derivato dal vecchio foglio 42 mappale 15… – Cosa è successo a Ugo mica al mappale… – Infarto, preso per i capelli. Stava passeggiando in via Soddu, nei pressi dell’abitazione di dottor Tanda, foglio 36 mappale 564, improvvisamente si è sentito male ed è caduto proprio mentre passava Caterina Ruiu, foglio 30 mappale 722, di rientro da una visita alla comare, foglio 88 mappale 65, che ha urlato a squarciagola. -Fortunatamente Tanda era in cortile, sempre foglio 36 ma mappale 79 perché si tratta di una pertinenza… – Che culo, nella sfortuna…- – E già, anche perché è un frazionamento del ’67, oggi sarebbe stato mappale… – Che culo per il dottore, mica per il frazionamento… – Quello si, come ha sentito le urla ha attraversato i mappali 614 e il 705 e meno male che il cancello del mappale 96 era aperto se no non so come sarebbe finita… – Credo al foglio 28 mappale 214 subalterno 7 – Ospedale San Francesco? Cimitero Sa ‘e Manca – Giusto. Comunque mi ha fatto davvero piacere vederti… – Anche a me. Ugo dammi retta, prendi ferie o malattia, devi staccare… – E secondo te dove sto andando?…Dal mio medico, foglio 146 mappale 822…
In questa categoria sono riuniti una serie di autori che, pur non facendo parte della redazione di Sardegna blogger collaborano, inviandoci i loro pezzi, che trovate sia sotto questa voce che sotto le altre categorie. I contributi sono molti e tutti selezionati dalla redazione e gli autori sono tutti molto, ma molto bravi.
Renatino e i misteri di Roma (di Giampaolo Cassitta)
Elio e le storie disattese (di Francesco Giorgioni)
The show must go on (di Cosimo Filigheddu)
Vincerà Mengoni. Però… (di Giampaolo Cassitta)
Ero Giorgia, e ricanto. (di Giampaolo Cassitta)
Piacere, Madame. (di Giampaolo Cassitta)
Se son fiori spariranno (di Giampaolo Cassitta)
Ma Sanremo è Sanremo? (di Giampaolo Cassitta)
Pacifisti e pacifinti (di Simone Floris)
Lo specchietto (di Salvatore Basile)
Da San Gavino a San Cristoforo, quando colonizzammo il Villaggio Verde. Ovvero il trasloco (di Sergio Carta)
Se riesco a buscare 5000 Lire ci vediamo allo Zoom, ovvero le pomeridiane in discoteca degli anni’80. (di Sergio Carta)
Papa Fazio (di Cosimo Filigheddu)
Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.
Unisciti a 18.018 altri iscritti
Indirizzo e-mail
Iscriviti
sardegnablogger ©2014 created by XabyArt - graphic & web design