Cos’è un blog?
Il blog è quella cosa dove ci scrivi quello che vuoi.
E Sardegnablogger?
Mmmm, vediamo… Sardegnablogger è quella gabbia di matti dove ci scrivono dal giornalista famoso a quello bravo, da quello simpatico al rompiballe, e poi c’è il funzionario medio, il ranger, l’archistar, l’insegnante, Luca Ronchi, Maria Dore e io.
E sapete? oltre a scrivere qualche volta ci riuniamo per leggere: facciamo i “reading”, che fanno anche ridere, come dice la parola stessa.
Lo abbiamo fatto in diverse località della Sardegna e ultimamente a Sassari. Ci siamo usciti persino a Cabras, che è più lontano di Mammuschoni e più vicino del Corno grande della forca e al ritorno mi son persa ben quattro volte (all’andata solo una!).
Questa volta cambiamo.
Il reading estivo lo facciamo in mare, così non si perde nessuno!
Lo facciamo su una barca, la motonave Gwahir, che salperà le ancore dal porto di Porto Torres alle 8 di sera di sabato 16 luglio.
In giro per il golfo, l’allegra brigata di Sardegnablogger diletterà la serata con racconti, riflessioni, alcuni seri, altri un po’ meno, e prima che l’ora volga al desio e ai naviganti intenerisca il core…. (reminiscenze scolastiche!), la nave sosterà di fronte alla chiesetta (dove le membra pone colei che se ne va tutta quanta a Balai), sosta obbligata, per consentire all’ospite d’onore, Eugenio Cossu, di fare gli onori di casa.
Il rientro è previsto intorno alla mezzanotte, non prima di aver partecipato al buffet di rito, compreso nel prezzo del biglietto di “euri” 20.
Nata quasi a metà del secolo scorso, ha dato un notevole impulso, giovanissima, all'incremento demografico, sfornando tre figli in due anni e mezzo. La maturità la raggiunge a trentasei anni (maturità scientifica, col massimo dei voti) e la laurea...dopo i sessanta e pure con la lode. Nonna duepuntozero di quattro nipotini che adora, ricambiata, coi quali non disdegna di giocare a...pallone, la sua grande passione, insieme al mare.
Renatino e i misteri di Roma (di Giampaolo Cassitta)
Cara Cora (di Francesco Giorgioni)
The show must go on (di Cosimo Filigheddu)
Vincerà Mengoni. Però… (di Giampaolo Cassitta)
Ero Giorgia, e ricanto. (di Giampaolo Cassitta)
Piacere, Madame. (di Giampaolo Cassitta)
Se son fiori spariranno (di Giampaolo Cassitta)
Ma Sanremo è Sanremo? (di Giampaolo Cassitta)
Pacifisti e pacifinti (di Simone Floris)
Lo specchietto (di Salvatore Basile)
Da San Gavino a San Cristoforo, quando colonizzammo il Villaggio Verde. Ovvero il trasloco (di Sergio Carta)
Se riesco a buscare 5000 Lire ci vediamo allo Zoom, ovvero le pomeridiane in discoteca degli anni’80. (di Sergio Carta)
Papa Fazio (di Cosimo Filigheddu)
sardegnablogger ©2014 created by XabyArt - graphic & web design