Tra motociclisti, per chi non lo sapesse, c’è un bellissimo costume: quando ci si incrocia per strada ci si saluta, spavaldi e maschi, staccando leggermente la mano dalla frizione e mostrando le dita a forma di V. Farlo indossando guanti in pelle nera da vero duro è ancora più figo.
Stavo imboccando la sopraelevata… Larga, qualche curva e rettilinei sicuri. Adesso ci provo – penso – la spingo un po’, piego, insomma provo a correre, sarebbe ora.
In testa mi fanno eco tutti i consigli sentiti: sguardo avanti, visuale libera e piena, preparati alla curva, impostala. Ecco la curva. Pinza, entra, scivola sulla sella verso l’interno e poi quella frase “quando ti senti cadere ci sei, APRI!” – Ci sono cazzo, ci sono, mi sento cadere, sto piegando! APRO! – Esco dalla curva in piega che sembro un cavallo Mustang nero e potente. Mi si presenta davanti il rettilineo lungo e largo, la strada ormai è mia. “Se sei incerto tieni aperto” mi torna in mente. Mi abbasso quasi a toccare il serbatoio con lo stomaco e mi lancio. Sono fottutamente aerodinamico. Sono veloce, una scheggia impazzita.
In lontananza vedo due moto arrivare, le ho in controluce ma ne distinguo le forme: sono due centauri, proprio come me. Li incrocio e mostro fiero e arrogante il mio saluto col guanto nero. – Sì, adesso mi sento un motociclista vero. –
Non saprei dirvi quanto possano valere tutte queste emozioni, davvero. Sono sensazioni che non hanno prezzo. Non riconoscere due poliziotti della stradale, invece, e salutarli con le dita costa esattamente 168,00 euro. Se paghi la multa entro una settimana.
In questa categoria sono riuniti una serie di autori che, pur non facendo parte della redazione di Sardegna blogger collaborano, inviandoci i loro pezzi, che trovate sia sotto questa voce che sotto le altre categorie. I contributi sono molti e tutti selezionati dalla redazione e gli autori sono tutti molto, ma molto bravi.
Renatino e i misteri di Roma (di Giampaolo Cassitta)
Elio e le storie disattese (di Francesco Giorgioni)
The show must go on (di Cosimo Filigheddu)
Vincerà Mengoni. Però… (di Giampaolo Cassitta)
Ero Giorgia, e ricanto. (di Giampaolo Cassitta)
Piacere, Madame. (di Giampaolo Cassitta)
Se son fiori spariranno (di Giampaolo Cassitta)
Ma Sanremo è Sanremo? (di Giampaolo Cassitta)
Pacifisti e pacifinti (di Simone Floris)
Lo specchietto (di Salvatore Basile)
Da San Gavino a San Cristoforo, quando colonizzammo il Villaggio Verde. Ovvero il trasloco (di Sergio Carta)
Se riesco a buscare 5000 Lire ci vediamo allo Zoom, ovvero le pomeridiane in discoteca degli anni’80. (di Sergio Carta)
Papa Fazio (di Cosimo Filigheddu)
Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.
Unisciti a 18.018 altri iscritti
Indirizzo e-mail
Iscriviti
sardegnablogger ©2014 created by XabyArt - graphic & web design