Cesss gazzz, proprio a me doveva toccare il Personaggio del giorno dell’ultimo dell’anno?
E’ da stamattina che leggo, osservo, guardo profili, sfoglio giornali…oh, gente stravagante già ce ne sarebbe, ma come faccio dopo che ieri Uccio Filigheddu ha fatto il panegirico di Luigi Manconi a schiaffare come “personaggio del giorno” un imbecille qualsiasi, col clima da lapidazione che ci ritroviamo sulla rete, in televisione e nella società tutta?
Allora sapete cosa faccio? Io oggi come Personaggio del giorno non scelgo una figura in carne ed ossa, ma scelgo…eja, scelgo il nostro blog, Sardegnablogger, che non è esatto dire che non sia in carne ed ossa, anzi, per certi versi è più in carne che ossa, a iniziare dal direttore, Francesco Giorgioni che ne ha voglia di pedalare per smaltire tutto quello che si mangia…
Si Sardegnablogger che sembra una fesseria, ma tutti i giorni ve lo trovate bell’e pronto con i suoi articoli, le sue rubriche, le riflessioni a volte leggere a volte profonde, i racconti, le curiosità che solo un gruppo come il nostro sa confezionare per il vostro e nostro diletto.
Sardegnablò, come l’ha battezzato per noi Uccio, undici uomini e donne, quasi una squadra di calcio, che si divertono a scrivere sugli argomenti più disparati.
Un gruppo di amici che per la maggior parte non si conoscevano fino a tre anni fa, che si sono cercati, incontrati e uniti e che oggi, 31 dicembre 2016, sono una bella realtà, seguita in tutta la Sardegna, nel continente e anche all’estero, a giudicare dai numeri importanti che facciamo, dai contatti che giornalmente registriamo, dall’interesse e dalla considerazione che suscitiamo.
Abbiamo delle penne magiche, a cominciare dall’esperto Filigheddu, per proseguire con Giampaolo, un poeta. Che dire di Francesco, sempre puntuale non appena si affaccia alla ribalta un argomento che solo la sua sensibilità sa riproporre secondo una chiave di lettura attenta. E poi Fiorenzo, che dell’ambientalismo non bigotto ha fatto la sua missione e Romina, una mitragliatrice con i suoi pezzi graffianti, che colgono nel segno di una società che riesce a scuotere, a svegliare, a sensibilizzare, e Maria, la più giovane, e Luca, il sognatore, e Nardo, col fiuto del cronista, e Tore, il nostro Renzo Piano, e infine Andrea (poteva mancarci un avvocato?).
Tutti infaticabili e puntuali a sfornare, secondo i turni che ci siamo dati, pezzi di livello elevatissimo.
Un bel gruppo, veramente, coeso, affiatato, mai banale, un gruppo che mi ha accolto in un momento in cui avevo perso una grossa parte di me e mi ha fatto ritrovare il gusto del sorriso, della polemica, della solidarietà, dell’amicizia.
E con questo gruppo auguro a tutti, e in particolare ai nostri lettori, un buon 2017!
Nata quasi a metà del secolo scorso, ha dato un notevole impulso, giovanissima, all'incremento demografico, sfornando tre figli in due anni e mezzo. La maturità la raggiunge a trentasei anni (maturità scientifica, col massimo dei voti) e la laurea...dopo i sessanta e pure con la lode. Nonna duepuntozero di quattro nipotini che adora, ricambiata, coi quali non disdegna di giocare a...pallone, la sua grande passione, insieme al mare.
Il viale dell’Asinara. (di Giampaolo Cassitta)
Don Puglisi e la mafia. (di Giampaolo Cassitta)
Temo le balle più dei cannoni (di Cosimo Filigheddu)
La musica che gira intorno all’Ucraina. (di Giampaolo Cassitta)
22 aprile 1945: nasce Demetrio Stratos: la voce dell’anima. (di Giampaolo Cassitta)
Ha vinto la musica (di Giampaolo Cassitta)
Sanremo non esiste (di Francesco Giorgioni)
Elisa o il duo Mamhood &Blanco? (di Giampaolo Cassitta)
Lo specchietto (di Salvatore Basile)
Da San Gavino a San Cristoforo, quando colonizzammo il Villaggio Verde. Ovvero il trasloco (di Sergio Carta)
Se riesco a buscare 5000 Lire ci vediamo allo Zoom, ovvero le pomeridiane in discoteca degli anni’80. (di Sergio Carta)
Papa Fazio (di Cosimo Filigheddu)
Morto per un infarto Gianni Olandi, storico corrispondente da Alghero della Nuova Sardegna (di Gibi Puggioni)
Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.
Unisciti a 17.713 altri iscritti
Indirizzo e-mail
Iscriviti
sardegnablogger ©2014 created by XabyArt - graphic & web design