Abbiamo raggiunto la vetta, siamo sui novemila, ma abbiamo ancora molto ossigeno per proseguire…
No, non siamo sull’Everest, ma su un’altra vetta, quella dell’indice di gradimento degli amici internauti, dei visitatori feisbucchiani che con i loro clic decretano la crescita dei siti come il nostro.
Sardegnablogger ha raggiunto oggi i novemila “like”, novemila “mi piace” da parte di profili che ormai giornalmente leggono i nostri pezzi, novemila amici che ci seguono sia su FB sia sul nostro sito.
Un traguardo notevole questo di oggi, quasi come la vittoria del campionato della Dinamo, della vittoria del Giro di Contador e della scalata del Sestrière del nostro Fabio Aru.
Ma non sono solo i novemila “like” a renderci orgogliosi.
Sono anche altri numeri che dimostrano quanto il nostro blog si stia diffondendo, stia informando una platea di lettori sempre più vasta, e non solo in Sardegna, ma anche nella penisola e all’estero.
Ad oggi Sardegnablogger ha collezionato circa 2.360.000 visite, con una media di 295.000 visite mensili.
Ogni giorno visitano la nostra pagina circa 10.000 internauti, e solo pochi giorni fa, esattamente il 22 luglio, c’e stato un picco 13.500 letture.
924.185 sono i lettori italiani abituali, oltre 50.000 gli statunitensi, 17.000 i tedeschi, 10.200 i francesi, 2.000 i belgi, 1.700 australiani, poco più di 1.000 ucraini, belgi eccetera.
Numeri consistenti, come si può vedere, un pubblico variegato che evidentemente apprezza il taglio delle notizie, le informazioni, le curiosità, i racconti che il gruppo di Sardegnablogger ogni giorno mette in rete con grande competenza, a volte con simpatica ironia, altre volte con compassata professionalità, ma sempre con apprezzata originalità.
I novemila vanno bevuti!
Dove?
Stiamo decidendo….
Nata quasi a metà del secolo scorso, ha dato un notevole impulso, giovanissima, all'incremento demografico, sfornando tre figli in due anni e mezzo. La maturità la raggiunge a trentasei anni (maturità scientifica, col massimo dei voti) e la laurea...dopo i sessanta e pure con la lode. Nonna duepuntozero di quattro nipotini che adora, ricambiata, coi quali non disdegna di giocare a...pallone, la sua grande passione, insieme al mare.
Renatino e i misteri di Roma (di Giampaolo Cassitta)
Elio e le storie disattese (di Francesco Giorgioni)
The show must go on (di Cosimo Filigheddu)
Vincerà Mengoni. Però… (di Giampaolo Cassitta)
Ero Giorgia, e ricanto. (di Giampaolo Cassitta)
Piacere, Madame. (di Giampaolo Cassitta)
Se son fiori spariranno (di Giampaolo Cassitta)
Ma Sanremo è Sanremo? (di Giampaolo Cassitta)
Pacifisti e pacifinti (di Simone Floris)
Lo specchietto (di Salvatore Basile)
Da San Gavino a San Cristoforo, quando colonizzammo il Villaggio Verde. Ovvero il trasloco (di Sergio Carta)
Se riesco a buscare 5000 Lire ci vediamo allo Zoom, ovvero le pomeridiane in discoteca degli anni’80. (di Sergio Carta)
Papa Fazio (di Cosimo Filigheddu)
sardegnablogger ©2014 created by XabyArt - graphic & web design