L’insalata di sinistra è una ricetta velocissima e light: può essere servita come contorno per i vostri piatti, ma con qualche piccola aggiunta si trasforma nel piatto unico perfetto per una schiscetta in ufficio o per un pic-nic all’aria aperta.
Questa è l’insalata da fare assolutamente in primavera, o all’inizio dell’estate, quando i compagni sono freschi e di stagione, e ancora non logorati dal caldo delle amministrative. In estate provate a usare i compagni congelati se non volete rinunciare al loro sapore unico e leggero.
Preparazione
Prendete i compagni e puliteli, lavateli sotto l’acqua corrente, tagliate con il coltello la base più dura e poi con un pelapatate sbucciate anche la parte più dura del gambo. Mettete quindi a sbollentare i compagni in abbondante acqua salata per circa 6 minuti. Quindi scolateli sotto un getto di acqua fredda e aggiungete nello scolapasta qualche cubetto di ghiaccio.
Lavate quindi le foglie di civatiani baby freschissimi e le foglie di SEL. Fate tostare in una padella i fassiniani e lavate accuratamente qualche foglia di comunista italiano fresco e qualche foglia di socialista, tritatele finemente e mettetele in una ciotolina in cui aggiungerete lo tsiprasiano fresco spalmabile. Lavate i comunisti rifondati, tagliateli in due e con un cucchiaino privateli dei semi, riempiteli quindi della crema allo tsiprasiano aromatizzato che avete realizzato.
Mettete in una insalatiera i compagni insieme agli ingredienti in foglia, conditeli con un filo di altra europa e una spruzzata di rivoluzione civile, aggiungete i fassiniani, condite bene l’insalata e servitela sui piatti da portata adagiando vicino i comunisti rifondati ripieni . La vostra sinistra arcobaleno è pronta. Buon appetito.
In questa categoria sono riuniti una serie di autori che, pur non facendo parte della redazione di Sardegna blogger collaborano, inviandoci i loro pezzi, che trovate sia sotto questa voce che sotto le altre categorie. I contributi sono molti e tutti selezionati dalla redazione e gli autori sono tutti molto, ma molto bravi.
I voti si contano uno ad uno. (Di Giampaolo Cassitta)
31 luglio 1979, in mezzo al mare nasce Andrea (di Francesco Giorgioni)
Temo le balle più dei cannoni (di Cosimo Filigheddu)
La musica che gira intorno all’Ucraina. (di Giampaolo Cassitta)
22 aprile 1945: nasce Demetrio Stratos: la voce dell’anima. (di Giampaolo Cassitta)
Ha vinto la musica (di Giampaolo Cassitta)
Sanremo non esiste (di Francesco Giorgioni)
Elisa o il duo Mamhood &Blanco? (di Giampaolo Cassitta)
Pacifisti e pacifinti (di Simone Floris)
Lo specchietto (di Salvatore Basile)
Da San Gavino a San Cristoforo, quando colonizzammo il Villaggio Verde. Ovvero il trasloco (di Sergio Carta)
Se riesco a buscare 5000 Lire ci vediamo allo Zoom, ovvero le pomeridiane in discoteca degli anni’80. (di Sergio Carta)
Papa Fazio (di Cosimo Filigheddu)
Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.
Unisciti a 17.857 altri iscritti
Indirizzo e-mail
Iscriviti
sardegnablogger ©2014 created by XabyArt - graphic & web design