Per capire l’aria che tira, modo di dire e titolo di una popolare trasmissione di La 7, traggo spunto e post da un appello lanciato sulla pagina Facebook denominata “Tutti col M5S”.
Su un primo piano di Lilli Gruber, si legge questo invito: “Ha rovinato il giornalismo italiano. Sta nettamente con il Pd. Se vuoi chiudere 8emezzo clicca mi piace e condividi”.
Benché 8e1/2 non sia nel palinsesto della televisione pubblica e non si vede cosa si possa chiudere cliccando mi piace e condividendo, aderiscono alla mobilitazione – sotto forma di mi piace e condivisioni – diverse migliaia di internauti.
Estraggo ora alcuni commenti al post. Li trascriverò nella loro forma originale.
Teresa: “Questo pezzo di plastica dovrebbe guadagnarsi il lauto stipendio, invece, é più facile per lei dire sempre “signor sì” e vivere agiatamente a spese di tutti”.
Mario: “Lei è una grande leca culo del PD, e pur di tenere la poltrona butta fango al momento 5 stelle, spero che gli italiani tutto quel che sta succedendo in politica lo capiscono, questi politici ladroni che anno rovinato l’Italia anno paura del movimento 5 stelle”.
Andrea: “Ieri hai in vitato de Benedetti senza contraddittorio lui ha detto quello che a voluto tu pensi di essere una giornalista e in vece sei una merda!!!! Tu lecchi molto bene!! Sei la vergogna del giornalismo la sette ti dovrebbe mandare fuori a calci in culo!!!!!”
Alberto: “Imparziale totale vede solo un colore il rosso. L’unico neo fa la giornalista. Secondo me fa la ruffiana. Su che quotidiano scrive. Fatemi sapere”.
Rosy e Tino: “Nulla di nuovo. Nonostante i commenti negativi nei sui confronti continua imperterrita a boigottare domande e risposte a suo piacimento. Non è la sola. Non è di meglio Floris o Mirta dell’aria che fa tirare come vuole lei. A questo punto visto che la cosa è così palese sicuramente c’è anche il bene placido di Mentana e dei proprietari della 7. Caro Mentana sei sceso troppo in basso. Ti sei arruffianato al Pd (…..)”
Raffa: “Anche Floris in ginocchio davanti hai padroni credevo ke la 7 era ok ma anche loro tutto di parte tutti contro i 5 stelle nei dibattiti”.
Giulio: “Dispiace vedere una donna apparentemente realizzata soffrire dentro, perché basta vedere il suo sguardo per capire che soffre”.
Carmelo: “Si ma la Gruber e peggio e uno squallore come donna e come giornalista e statasempre di sinistri lo volete capire o no e una cosa vergognosa quando fanno le trasmissioni dovrebbe essere di parte e lei cosa fa i suoi porci comodi ne a proffitta per fare i suoi porci comodi”.
Libero: “GRUBER IMBECILLE DONNA DI PLASTICA UNA STRONZA NEMMENO ITALIANA”.
Francesca: “Nn vorrei più vedere questa donna di gomma mi fa schifo quando parla ha il muso cm il culo di gallina…..”.
Ecco, questa è l’aria che tira.
Nato nel 1971 ad Arzachena ed ivi smisuratamente ingrassato negli anni seguenti, figlio di camionista e casalinga. Titoli appesi alle pareti: laurea in Lettere moderne all'Università di Sassari, iscrizione all'albo dei giornalisti professionisti, guida nazionale di mountain bike, presidente della Asd Smeraldabike, direttore della testata Sardegnablogger. È stato redattore di tre diversi quotidiani sardi: dal primo è stato licenziato, gli altri due sono falliti. Nel novembre del 2014 è uscito il suo primo romanzo, "Cosa conta".
Renatino e i misteri di Roma (di Giampaolo Cassitta)
Elio e le storie disattese (di Francesco Giorgioni)
The show must go on (di Cosimo Filigheddu)
Vincerà Mengoni. Però… (di Giampaolo Cassitta)
Ero Giorgia, e ricanto. (di Giampaolo Cassitta)
Piacere, Madame. (di Giampaolo Cassitta)
Se son fiori spariranno (di Giampaolo Cassitta)
Ma Sanremo è Sanremo? (di Giampaolo Cassitta)
Pacifisti e pacifinti (di Simone Floris)
Lo specchietto (di Salvatore Basile)
Da San Gavino a San Cristoforo, quando colonizzammo il Villaggio Verde. Ovvero il trasloco (di Sergio Carta)
Se riesco a buscare 5000 Lire ci vediamo allo Zoom, ovvero le pomeridiane in discoteca degli anni’80. (di Sergio Carta)
Papa Fazio (di Cosimo Filigheddu)
Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.
Unisciti a 18.012 altri iscritti
Indirizzo e-mail
Iscriviti
sardegnablogger ©2014 created by XabyArt - graphic & web design