Fermi tutti, non è un complotto! E’ semplicemente una domanda, fra le tante che ti sovvengono: ma queste paure, seminate con una sincronia tanto regolare dall’apparire quasi pianificata, su strani virus che potrebbero invadere intere nazioni, dalla “Vaca loca” in poi sino alla “Aviaria” alla “Suina” e poi “Asinina” sino al ritorno, proprio di questi giorni, di “Ebola” passando per l’HIV, cui prodest?
Che ci puoi fare, se certe domande ti vengono, per esempio, quando senti che una nota casa farmaceutica (leggi “multinazionale”) ha già realizzato -in soli quattro giorni di emergenza- un vaccino efficace contro ebola testato con successo sulle scimmie ed ora si appresta a testarlo sull’uomo?
Cosa devi temere? Quando nei dati ufficiali leggi che la causa primaria di morti nel nostro paese è lo stress o per cause legate ad esso? Devi temere ebola, così da sostenere, sofferente ma “tranquillo”, giorno per giorno un mattone che piano piano si aggiunge su spalle già stanche?
E fino a che si tratta di un mattone per volta uno ci si abitua man mano, al peso, ma qui stanno crollando interi tetti addosso a troppa gente, gente che quei mattoni in più se li è caricati perché continuavano a promettere che sarebbero stati gli ultimi, ed invece ancora caricano, la carottantaeuro da una parte ed il bastone a dodici stelle dall’altra, che ci fa vedere appunto più stelle che orizzonti.
Le promesse che “non sarebbe più successo” e Genova oggi.
La paura mangia l’anima, recitava un vecchio film di Rainer Werner Fassbinder, comincio a pensare che eroda anche, profondamente, la ragione.
In questa categoria sono riuniti una serie di autori che, pur non facendo parte della redazione di Sardegna blogger collaborano, inviandoci i loro pezzi, che trovate sia sotto questa voce che sotto le altre categorie. I contributi sono molti e tutti selezionati dalla redazione e gli autori sono tutti molto, ma molto bravi.
Renatino e i misteri di Roma (di Giampaolo Cassitta)
Cara Cora (di Francesco Giorgioni)
The show must go on (di Cosimo Filigheddu)
Vincerà Mengoni. Però… (di Giampaolo Cassitta)
Ero Giorgia, e ricanto. (di Giampaolo Cassitta)
Piacere, Madame. (di Giampaolo Cassitta)
Se son fiori spariranno (di Giampaolo Cassitta)
Ma Sanremo è Sanremo? (di Giampaolo Cassitta)
Pacifisti e pacifinti (di Simone Floris)
Lo specchietto (di Salvatore Basile)
Da San Gavino a San Cristoforo, quando colonizzammo il Villaggio Verde. Ovvero il trasloco (di Sergio Carta)
Se riesco a buscare 5000 Lire ci vediamo allo Zoom, ovvero le pomeridiane in discoteca degli anni’80. (di Sergio Carta)
Papa Fazio (di Cosimo Filigheddu)
sardegnablogger ©2014 created by XabyArt - graphic & web design