AFRORISMI
Certe menti sono escre.
ALTA VELOCITA’
Dice che il nuovo treno veloce si è fermato a Olbia per un problema del software. Il guaio è che gli aggiornamenti per Windows 98 non si trovano più.
ADOZIONI OVINE
Ho adottato una pecora su internet in cambio di un bee di vantaggi.
CHI SIAMO
Sono un indipendente di estrazione radicale. Insomma, un radicale libero.
MESTIERI
Credo nella reincarnazione a sessi alterni. Nella prossima vita mi piacerebbe vendere pensieri di sinistra all’angolo della strada. Vorrei fare la nichivendola.
DNA
L’esame del dna rinvenuto sul comò ha stabilito che, a fare l’amore con la figlia del dottore, c’era una quarta civetta.
INDECISIONISMO
Sono indeciso tra “Ovetto panato con salsa di acciughe; lamelle di patate e spigola con olive taggiasche basilico e porri fritti; risotto allo zafferano dei colli brianzoli e fiori di zucca; tagliata di vitello con mandorle salate e lenticchie rosa; zuppetta di fragole con cannoli croccanti e salsa al vin cotto” e un panino al prosciutto cotto.
PICCOLA POESIA PER LA CGIL
“Si lavora e si fatica per il pane e per la Filcams”
NUOVE SCIENZE
Quando sono ubriaco adoro guardare il cielo. Sono appassionato di enoastronomia
CAPI
Il problema dell’Italia è che ci sono troppi capi. Molti dei quali ovini.
LOTTERIA ITALIA
Gentiloni presidente del Consiglio. Ci accontentiamo del premier di consolazione.
VOLANI
In Italia il buongiorno si vede dal mattone.
PAPI 2.0
Quando tornate a casa, mettete un like ai vostri bambini.
PD
Problema. Calcola l’area del Partito democratico tenendo conto dell’ultima direzione.
Soluzione. Base maggiore + base minore x Sua Altezza diviso tre. La figura geometrica è di forma testicolare tendente al gonfio.
GRAZIANO NUDDA
– Buonasera, posso esserle utile? – Buonasera, cercavo commenti freschi. – Freschi abbiamo terremoto e Raggi. E poi Trump, se le serve qualcosa di internazionale. – Referendum non ne ha? – Quelli solo surgelati. – Vaccini? – Ho qualcosa in magazzino. Se le interessa, mi è rimasto pure qualcosa di olio di palma. – Papa sulle orge dei preti di Padova ne avete? – No, se vuole gliele ordino ma non so quanto ci sarà da aspettare. Del Papa abbiamo un Angelus liofilizzato della settimana scorsa e una selezione di frasi infamanti degli ultras di Ratzinger che vale per la raccolta bollini. – E i maro’? – Esauriti. Forse ne trova qualcuno usato al mercatino. – Qualcosa di Salvini? – Guardi nello scomparto “commenti sfusi”, alla sua destra. Sono in promozione. Per ogni tweet acquistato regaliamo una cingomma alla liquirizia. – E se volessi solo la cingomma? – Le costerebbe di più. – Vedo che avete già Sanremo. Cari come il sangue. – Sono primizie. – Per la verità, siccome sono sardo, stavo cercando qualcosa sulla Sardegna. Ne avete? – Nudda abbiamo, se le interessa. – Vabbe’, anda in bonora – Arrivederci.
ILMETEO.HIC
Sembra che una nuova perturbazione, nata dallo scontro tra un flusso d’aria calda condensata creatosi durante un’orgia in Indonesia e uno di aria semifredda fuoriuscito dal congelatore di una pescheria in Mozambico, stia per raggiungere la Sardegna dopo aver percorso a manetta i cieli del Kurdistan e prodotto una curva con doppio scappellamento a destra, derapata antani e circumnavigazione del principato del Liechtenstein. Previsti pioggia, neve e sole a catinelle, asteroidi e meteoriti. Temperature al di sopra del trenta gradi ma solo nelle ore notturne. I venti avranno fragranze di cavolo bollito misto a caldarroste, in mare non si potrà galleggiare. Si raccomanda di non calpestare le aiuole.
TWITTERCRAZIA
Ormai si commemora con la bandiera a mezz’hashtag.
Renatino e i misteri di Roma (di Giampaolo Cassitta)
Cara Cora (di Francesco Giorgioni)
The show must go on (di Cosimo Filigheddu)
Vincerà Mengoni. Però… (di Giampaolo Cassitta)
Ero Giorgia, e ricanto. (di Giampaolo Cassitta)
Piacere, Madame. (di Giampaolo Cassitta)
Se son fiori spariranno (di Giampaolo Cassitta)
Ma Sanremo è Sanremo? (di Giampaolo Cassitta)
Pacifisti e pacifinti (di Simone Floris)
Lo specchietto (di Salvatore Basile)
Da San Gavino a San Cristoforo, quando colonizzammo il Villaggio Verde. Ovvero il trasloco (di Sergio Carta)
Se riesco a buscare 5000 Lire ci vediamo allo Zoom, ovvero le pomeridiane in discoteca degli anni’80. (di Sergio Carta)
Papa Fazio (di Cosimo Filigheddu)
sardegnablogger ©2014 created by XabyArt - graphic & web design