Assisto da qualche mese a uno strano fenomeno, acuitosi smaccatamente dopo le politiche del 4 marzo. Alcuni esponenti o semplici simpatizzanti del PD – ma anche qualche esemplare battente bandiera quattromori – cominciano a farsi critici verso il loro partito di appartenenza e guardano con occhio goloso il movimento 5 stelle.
E ogni volta che leggo qualche loro commento, nel quale scorgo sintomi dello strano fenomeno, mi viene da pensare a quei bagnanti che restano ore sotto il sole cocente, seduti su piccole sdraio con piedi i mozzi, fino ad avere incastonata sulla schiena l’impronta delle righe. Poi, dopo infinite ore di permanenza asciutta in spiaggia, si alzano e vanno verso il mare.
E a te viene da pensare che quando si tufferanno uscirà il fumo. E invece no. Rimangono lì fermi, con l’acqua che arrivava alla radice delle cosce. Stanno immobili, con le mani sui fianchi, in serafica contemplazione dell’orizzonte. E poi tornano nella loro sdraio, sorridenti.
Ovviamente non hanno nulla in comune con gli esemplari politici summenzionati. Ma a me verrebbe da dire a entrambi: – Tranquilli, già non se n’è accorto nessuno che siete andati a pisciare. –
No, no!
La piccola Romina nasce nel '67 e cresce in una famiglia normale. Riceve tutti i sacramenti, tranne matrimonio ed estrema unzione, e conclude gli studi facendo contenti mamma e papà. Dopo la laurea conduce una vita da randagia, soggiorna più o meno stabilmente in varie città, prima di trasferirsi definitivamente ad Olbia e fare l’insegnante di italiano e storia in una scuola superiore. Ma resta randagia inside. Ed è forse per questo che viene reclutata nella Redazione di Sardegnablogger.
Renatino e i misteri di Roma (di Giampaolo Cassitta)
Elio e le storie disattese (di Francesco Giorgioni)
The show must go on (di Cosimo Filigheddu)
Vincerà Mengoni. Però… (di Giampaolo Cassitta)
Ero Giorgia, e ricanto. (di Giampaolo Cassitta)
Piacere, Madame. (di Giampaolo Cassitta)
Se son fiori spariranno (di Giampaolo Cassitta)
Ma Sanremo è Sanremo? (di Giampaolo Cassitta)
Pacifisti e pacifinti (di Simone Floris)
Lo specchietto (di Salvatore Basile)
Da San Gavino a San Cristoforo, quando colonizzammo il Villaggio Verde. Ovvero il trasloco (di Sergio Carta)
Se riesco a buscare 5000 Lire ci vediamo allo Zoom, ovvero le pomeridiane in discoteca degli anni’80. (di Sergio Carta)
Papa Fazio (di Cosimo Filigheddu)
Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.
Unisciti a 18.018 altri iscritti
Indirizzo e-mail
Iscriviti
sardegnablogger ©2014 created by XabyArt - graphic & web design